Le festività natalizie sono alle porte e tante di voi iniziano a pensare quale taglio o hair style sfoggiare per le feste tra parenti, con gli amici, nei veglioni di Capodanno e tutte le occasioni mondane da vivere in questo periodo.

In questo articolo, forti anche dei pareri di alcuni fra i più famosi hair stylist al mondo, vogliamo darvi alcuni spunti e consigli per le acconciature di Capodanno, facendo sì che i vostri capelli seguano i trend del momento, pur rispettando le vostre caratteristiche e i vostri gusti.

Tanti grandi hair stylist consigliano, quest’anno, la coda di cavallo e i capelli lisci, tirati con il gel, ma pare che il vero tocco di classe ai vostri capelli lo darà lo chignon alto.

Noi di Artìs vi veniamo incontro e vi spieghiamo come realizzarlo.

Come realizzare uno chignon di stile

Realizzare uno chignon non è affatto difficile. Pur se le mani esperte di un hair stylist vi consentiranno di dare ai vostri capelli quel tocco di classe e raffinatezza in più, potete realizzare il vostro chignon da sole, seguendo questi semplici passi:

  • innanzi tutto, preparate i capelli al trattamento con una lozione per l’idratazione, come il nostro Replica Keratin Repair Reconstructor, ricostruttore cheratinico leave-in utile per creare una base perfetta su cui effettuare l’hair styling;
  • una volta idratati, raccogliete i capelli in una coda di cavallo e avvolgeteli intorno alla base della coda stessa, fissandoli con delle forcine;
  • a questo punto, spruzzate sui capelli uno spray per mantenerli in posa: otterrete un  hair style a prova di balli scatenati e ore piccole.
Chignon Fergie

Lo chignon alto di Fergie, cantante dei Black Eyed Peas (Foto: girlpower.it)

Semplici consigli per acconciarsi i capelli da sole

Per tutte le donne che, per diversi motivi, non possono recarsi in questo periodo presso un salone di bellezza, per la cura dell’immagine e dei capelli, ribadiamo un concetto a noi caro: è possibile creare acconciature semplici ma efficaci con pochi strumenti. Consigliamo, per questo Capodanno, di rompere gli schemi e la formalità attraverso trecce, capelli voluminosi e non per forza perfetti: questi piccoli accorgimenti consentiranno al vostro hair style di apparire davvero alla moda.

Fateci sapere come va, nel caso decidiate di seguire i nostri consigli 🙂