La primavera è arrivata, perlomeno qui al Sud. Non sappiamo da voi, ma dalle nostre parti, in questo periodo – come ogni anno – si vedono per città e paesi caroselli festanti di auto che, a tutto clacson, festeggiano le coppie appena convolate a nozze.

Parrucchieri e curatori di immagine lo sanno bene: questo è il periodo in cui i saloni di bellezza si riempiono di donne in cerca di un taglio da sfoggiare in occasione del loro matrimonio, per essere impeccabili il giorno delle nozze.

Proprio per rendere speciale il matrimonio di ogni donna e per venire incontro a tutte le future spose che, in vista delle proprie nozze, cercano consigli per un taglio memorabile, noi di Artìs vogliamo proporre – a partire da questo articolo – alcune acconciature per sposa, iniziando oggi con due tagli dallo stile unico e sobrio, utili a mettere in luce le caratteristiche di ogni donna, abbinandoli a un make-up leggero che valorizzi occhi ed espressione del viso.

Due acconciature sposa made in Artìs: sobrietà e stile prima di tutto

Ecco a voi due esempi di acconciature sposa sobri ma efficaci.

Sposa-modella con colore castano medio, con un lieve riflesso marron glacé

In questa prima immagine, la sposa-modella è presentata con un make-up semplice, utile a esprimere e valorizzare il taglio di capelli e il loro colore castano medio, con un lieve riflesso marron glacé e una collanina di perle che accentua il colore e la grazia dei lineamenti. Una scelta, questa, che mette in primo piano la bellezza della semplicità e non ricorre ad accessori o trucchi troppo appariscenti.

Sposa-modella dal look anglosassone, con  colore capelli biondo platino

Nella foto qui sopra, invece, mostriamo un tipico esempio di look anglosassone. Anche in questo caso, è stato adottato un make-up leggero, per non intaccare la chiarezza naturale della pelle, valorizzata dal colore biondo platino dei capelli, leggermente mielato. Appena accennate le schiariture di marmorizzazione dei capelli, raccolti in una acconciatura che esprime sintonia ed equilibrio con l’abito da sposa e con l’applicazione di un ribbon turchese, usato per esaltare colore e taglio di capelli senza esagerazioni stilistiche.

Non solo per le future spose

Nei prossimi articoli contiamo di presentarvi altre acconciature sposa, fermo restando che i tagli di capelli da noi proposti possono essere sfoggiati sia dalle spose che dalle invitate, abbinandoli sempre a un trucco leggero.

P.S. Tranquille, future mogli: le vostre invitate non vi ruberanno la scena 🙂