banner-anmaaChi segue il blog Artìs (ma anche chi giunge nel nostro sito per la prima volta) ha capito che abbiamo messo la nostra esperienza di hair stylist al servizio delle persone afflitte da alopecia areata, per donare loro la bellezza che ogni persona merita di esibire.

Noi pensiamo che dall’immagine che una persona da di sé deriva anche un equilibrio interiore, che dona ancora più fascino a uomini e donne.

Per questo motivo, il nostro Arturo Lippolis (il fondatore di Artìs) da diversi anni ha sposato le cause dell’Associazione Nazionale Mediterranea Alopecia Areata (ANMAA).

Attualmente Arturo è socio sostenitore dell’associazione e, assieme al comitato scientifico ANMAA, si occupa di promuovere e divulgare la ricerca scientifica e una corretta informazione sull’alopecia.

ANMAA: supporto ai malati di alopecia

Sin dal 1996, anno di fondazione dell’associazione, sono confluite in ANMAA persone che – in un modo o nell’altro – hanno quotidianamente a che fare con l’alopecia areata: pazienti, medici e ricercatori che, tutti insieme, offrono anche supporto morale e psicologico a uomini e donne afflitti da alopecia.

L’associazione contribuisce, inoltre, a fornire diagnosi corrette e  promuovere l’istituzione di protocolli diagnostici e terapeutici utili a garantire un approccio professionale e scientifico all’alopecia areata.

ANMAA e Artìs insieme per la bellezza delle persone

Il contributo di Artìs all’interno dell’ANMAA è fondamentale per l’associazione, poiché i professionisti dello studio si occupano di creare protesi tricologiche personalizzate per pazienti afflitti da alopecia areata che eseguono trattamenti farmacologici, donando loro un aspetto estetico eccellente durante il percorso medico e scientifico intrapreso per provare a sconfiggere questa malattia moralmente debilitante.

Tanto è stato fatto dall’ANMAA e tanto deve essere ancora fatto affinché la scienza fornisca una soluzione definitiva al problema. Intanto in Artìs continuiamo ad affinare le nostre tecniche per la creazione di protesi tricologiche, continuando a lavorare per fornire servizi e prodotti sempre più innovativi. Vi abbiamo già anticipato, nel post dedicato al corso di aggiornamento in integrazione cosmetica di capelli e ricostruzione delle sopracciglia tenuto da Arturo lo scorso Febbraio a Firenze, della presentazione (il prossimo mese di settembre) di una rivoluzionaria protesi per alopecia totale. Altra conferma che, pur supportando la ricerca scientifica, il nostro lavoro ci spinge a fornire soluzioni avanzate e rapide per la cura dell’immagine.

Diventa sostenitore ANMAA

Sperando di avervi sensibilizzati a un argomento delicato, che interessa sempre più persone per le quali il supporto di associazioni come l’ANMAA risulta fondamentale, vogliamo dirvi che anche voi potete fare qualcosa per sostenere la nostra lotta quotidiana all’alopecia:

  • diventando soci sostenitori dell’ANMAA e sottoscrivendo una tessera annuale che vi darà la possibilità di usufruire di sconti e agevolazioni presso studi di professionisti (tra cui lo studio Artìs) e strutture mediche convenzionate in tutta Italia;
  • destinare all’associazione il 5×1000 (codice fiscale ANMAA: 93018880778).

Volete saperne di più? Qui trovate maggiori informazioni sulle adesioni all’ANMAA.

Alla prossima!