Quando si pensa al modo in cui una donna può esprimere al meglio la propria femminilità con i capelli, vengono subito in mente chiome fluenti. Ad Artìs vogliamo sfatare questo mito e i trends del 2013 inerenti l’hair styling sembrano darci ragione.

Quest’anno, infatti, stanno spopolando i capelli corti fra donne giovani e meno giovani. Tendenza confermata anche dalle tante clienti che ci chiedono, ogni giorno, tagli corti per i propri capelli.

Equilibrare le proporzioni e i colori

Realizzare tagli corti personalizzati, che mettano in luce la bellezza di ogni donna, significa studiare accuratamente le proporzioni del viso, le linee e le sfumature del colore da adottare: lo scopo è quello di creare uno stile unico e personalizzato, con il quale ogni donna possa sentirsi a proprio agio e vedere valorizzato il proprio fascino.

Chi ci segue sa che la bellezza, per noi di Artìs, rappresenta un contorno: la persona ne è la sua vera essenza. Ecco perché le nostre proposte intendono valorizzare la donna nella sua interezza, non solo il taglio di capelli.

Idee per i capelli corti nel 2013

Attraverso le nostre acconciature denominate Urban Style, che presentano linee e tagli urbani, intendiamo ricreare l’equilibrio tra pieni, vuoti e contrasti di chiaro e oscuro, per un immagine d’impatto emotivo, facile da gestire a casa e abbinabile a capi d’abbigliamento di ogni colore.
Queste acconciature sono state ideate concentrando le nostre attenzioni sull’incarnato della pelle e sul mantenimento dell’equilibrio tra le proporzioni della testa e la figura del viso.

Passiamo ai due tagli che proponiamo per voi che, nel 2013, avete deciso di passare ai capelli corti.

Bob in stile francese

Il primo taglio per capelli corti che proponiamo è un Bob in stile francese:

Capelli corti per il 2013: un Bob in stile francese

Capelli corti per il 2013: un Bob in stile francese

Come potete vedere, si presenta leggermente sfilato, con la frangia destrutturata per donare al taglio un effetto freestyle, liscio ma voluminoso.  Il colore selezionato ha un tono caldo, appena ramato, non troppo scuro né troppo chiaro. Le lievi schiariture che vedete sono state create grazie alla nostra tecnica Under Comb, con la quale è possibile sfumare il colore per diverse fonti di luce.

Per il brushing a casa, vi consigliamo Replica Color Protection, il nostro prodotto realizzato per preservare al meglio il colore dei capelli.

Taglio corto british style

Il secondo taglio “made in Artìs” presenta una linea decisamente più corta, in puro british style:

Capelli corti per il 2013: taglio in puro british style

Capelli corti per il 2013: taglio in puro british style

Come vedete nella foto, la frangia e i profili sono pieni e presentano contorni asimmetrici sfilatissimi. Questo tipo di look è indicato soprattutto per chi ha i capelli dal diametro molto spesso o capelli crespi.

Anche in questo caso, per il brushing a casa consigliamo la linea Replica Color Protection: otterrete un colore deciso ma sfumato (miscelando del correttore color caffè) e indicato soprattutto per le donne dai tratti mediterranei.

Per la texture, invece, può esservi utile un altro dei nostri prodotti di punta: Creative Glam Gel, per modellare e personalizzare facilmente il vostro trend.

Prossimamente vi proporremo altri stili e tendenze. Ricordate: se avete domande o siete in cerca di consigli per il vostro taglio di capelli, saremo ben lieti di darvi i giusti suggerimenti per il vostro look 🙂