Italia nella morsa del gelo. Si usa dire così, in periodi come questo, in cui il Bel Paese sta conoscendo un anticipo di quello che si prevede sarà uno degli inverni più freddi e bagnati degli ultimi anni. Un occhio di riguardo, in questo caso, lo meritano anche i nostri capelli. In autunno e inverno, infatti, la pioggia, l’umidità e il gelo rendono i capelli crespi e poco gestibili ed ecco perché, in attesa dell’inverno vero e proprio, vogliamo darvi alcuni consigli per proteggere i capelli dall’umidità.

Trattamento anti crespo sì, stiratura permanente no

A dispetto di ciò che solitamente si pensa, una stiratura permanente non è di certo la soluzione ideale per proteggere i capelli dall’umidità. Sarebbe opportuno, invece, fare un trattamento anti crespo tecnico, molto più dolce della stiratura per preservare la salute dei capelli.

In Artìs, per esempio, effettuiamo questo tipo di trattamento utilizzando un prodotto plasmante (che potete trovate nei nostri saloni) non prima, però, di aver effettuato il trattamento chiamato Relax. Subito dopo, si effettua un post trattamento per ridare alla struttura del capello lucentezza e morbidezza.

Successivamente, effettuiamo un post trattamento applicando prima lo Shampoo Deep Nourishing della nostra linea Replica per poi passare a Keratin Mask, sempre della stessa linea. Finito ciò, condizioniamo i capelli con la cheratina idrolizzata, per ottenere come risultato quello che vedete qua sotto:

Trattamento anticrespo plasmante capelli

Trattamento anticrespo plasmante capelli

Allora, che ve ne pare?
Volete provare sui vostri capelli gli effetti benefici di questo trattamento? Venite a trovarci nei nostri saloni: vi consentirà di mantenere i capelli lisci, donando loro un effetto anti crespo duraturo.