Come vi avevamo promesso, questa settimana riprendiamo il discorso della marmorizzazione.

Ricordate? Avevamo iniziato a parlarne qualche settimana fa. Oggi vogliamo dare un consiglio a quante di voi hanno già effettuato la marmorizzazione, ma anche a quante hanno intenzione di farla e non sanno come preservare la salute dei capelli dai raggi ultravioletti del sole, visto che siamo ormai in estate e il contatto dei capelli con l’acqua del mare diventa frequente.

Con l’arrivo del caldo, molte di voi sfruttano il tempo libero per raggiungere le spiagge vicine e lontane. Bene, a tutti piace andare al mare ed è per questo che vogliamo dare qualche consiglio per preservare i vostri capelli: il sole e la salinità del mare, per esempio, dilatano la corteccia del capello e lo rendono secco, opaco e stopposo.

Proprio per evitare questi problemi, nei laboratori Artìs abbiamo creato Replica Linea Solari, un set di prodotti utili a idratare, proteggere e ricostruire la cuticola del capello e composto da un doccia shampoo e un ricostruttore solare.

In particolare, quest’ultimo si usa vaporizzandolo su tutta la capigliatura, da una distanza di 20- 25 centimetri. Può essere utilizzato sia sul capello bagnato, prima di procedere all’asciugatura, sia sul capello asciutto, per rivitalizzare l’acconciatura.

Importanti i principi attivi di questi due prodotti, utili per ottenere una marmorizzazione efficace e perfetta. Analizziamoli nel dettaglio.

Prodotti per proteggere capelli e marmorizzazione al mare

 

 

Principi attivi dei prodotti Replica Linea Solari

Cheratina idrolizzata

Proteina caratterizzata da una lunga molecola dalla conformazione a spirale (struttura detta alfa-elica) e da un numero elevato di amminoacidi solforati (in particolare la cisteina).

Queste proprietà, unite alla forma elicoidale, conferisce alla cheratina resistenza e, allo stesso tempo, elasticità. Grazie alla sua naturale capacità di legarsi alla fibra capillare, la cheratina trasferisce queste sue proprietà allo stelo, riparando il capello e rendendolo così resistente.

Olio di Argan

Questo elemento trae origine da una bacca verde che nasce dall’argan (Argania spinosa o Argania sideroxylon), un albero diffuso negli aridi paesaggi che caratterizzano il sud ovest del Marocco e che, nonostante la scarsità di acqua nel sottosuolo, può sopravvivere fino a 150-200 anni.

Questa bacca, simile a un oliva ma più grande, contiene al suo interno un nocciolo particolarmente duro, che a sua volta racchiude due o più mandorle da cui si estrae il famoso olio d’Argan.

La produzione di questo olio richiede un processo laborioso, realizzato a mano fino a poco tempo fa. L’olio di Argan viene utilizzato in campo cosmetico, grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati.

Rappresenta uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cellulare poiché contiene vitamine E e diversi acidi grassi essenziali.

Derivato dell’olio di Limnanthes Alba

Elemento ad azione lucidante, sostantivante e soprattutto in grado di prolungare la durata del colore, utile per capelli colorati e da ristrutturare.

Conclusioni

Se siete alla ricerca di prodotti per proteggere i vostri capelli, Replica Linea Solari è quello che fa per voi, dato che sia lo shampoo che il ricostruttore nascono proprio con questo obiettivo.

I principi attivi scelti per la creazione della linea non è ovviamente casuale: ognuno di essi è stato scelto appositamente per preservare forza, colore e vitalità dei capelli ed è per questo che ci è sembrato utile parlarne, soprattutto per quante di voi si recano spesso e volentieri al mare.

Se desiderate maggiori informazioni su questi prodotti, non esitate a contattarci.

Buona marmorizzazione e buon mare a tutte voi.