Questo è un periodo importante per chi vuole affermarsi come curatore di immagine ed è alla ricerca di momenti formativi utili alla crescita professionale.

Molti parrucchieri, che siano professionisti affermati o alle prime armi, in questo periodo selezionano i corsi di formazione a cui partecipare: di solito, la scelta cade su quei corsi che offrono alta specializzazione in un settore dove la concorrenza diventa sempre più ampia e per essere competitivi è necessario un costante aggiornamento professionale.

Per questi motivi, anche quest’anno Artìs organizza il corso di formazione in reimpianto cosmetico di capelli, per dare la possibilità a parrucchieri in attività e agli studenti delle scuole per parrucchieri di apprendere le innovative tecniche inerenti l’integrazione cosmetica di capelli.

Il corso, giunto alla sua seconda edizione, è nato con l’obiettivo di creare professionisti in grado di offrire ai propri clienti soluzioni innovative a problemi derivanti dalla caduta dei capelli, favorendo la naturale evoluzione del parrucchiere da artigiano delle forbici a curatore d’immagine professionista, specializzato nel reimpianto cosmetico di capelli.

Percorso didattico, programma del corso e calendario delle lezioni

Il corso di formazione in reimpianto cosmetico di capelli si compone di 6 lezioni, spalmate in un anno, attraverso cui apprendere le tecniche e le novità legate all’integrazione cosmetica di capelli.

Nella tabella che segue, sono elencati gli argomenti trattati e date delle lezioni:

Programma del corso

Introduzione alla cura dell’immagine
Integrazione capelli – Teoria e laboratorio
Trucco cinematografico di I° livello
Obiettivi di apprendimento
Traguardi formativi
Marketing e Comunicazione per parrucchieri
Verifica competenze acquisite.

A fine corso viene rilasciato un attestato di frequenza.


Perché partecipare

I corsi di formazione professionale Artìs sono il frutto dell’esperienza e dell’innovazione tecnologica che caratterizzano il lavoro svolto presso il nostro salone. Essi mirano a formare professionisti dell’integrazione cosmetica di capelli finalizzata alla risoluzione di problematiche legata a calvizie maschile e femminile, alopecia e diradamenti uomo/donna tramite l’impianto cosmetico di capelli. Strumenti essenziali per la soluzione dei problemi legati alla perdita di capelli sono le protesi tricologiche di ultima generazione.

Se volete maggiori informazioni sul corso (sede di svolgimento, orari e prezzi), inviate una e-mail all’indirizzo info@artis-italy.com con oggetto “Corso reimpianto capelli” o compilate il form dei contatti nella sezione Corsi & Stages del nostro sito web.