Con l’avvicinarsi dell’estate, aumentano sempre più le richieste di tagli facili da gestire ed è per questo che, nel post della settimana, vi indichiamo due tagli pensati proprio per l’estate.

Il caldo, infatti, è causa di frequenti lavaggi dei capelli, cosa che rende non semplice – le donne lo sanno bene – mantenere il look del taglio scelto.

Due tagli di capelli Artìs per l‘estate

Per capelli corti

Il primo taglio di capelli proposto oggi è per chi decide di cambiare look, senza rinunciare alla praticità e allo stile.

Esempio di taglio per capelli corti per l'estate

Esempio di taglio per capelli corti per l’estate

La linea proposta è totalmente destrutturata, con i capelli di tempie e nuca molto corti, un colore ramato di tendenza, ottenuto grazie a una leggera marmorizzazione, utile a donare al viso la giusta luce.

Un taglio del genere, ovviamente, richiede le giuste cure, anche per mantenere più facilmente il colore. Proprio per questo motivo, nei laboratori Artìs abbiamo ideato Replica Color Protection Shampoo, per detergere i capelli, e Replica Keratin Repair Recostruction che, una voltra spruzzato sui capelli, crea uno strato invisibile che li proteggerà dai raggi del sole.

Per capelli lunghi

Esempio di taglio per capelli lunghi per l'estate

Esempio di taglio per capelli lunghi per l’estate

Per chi invece ama i capelli lunghi anche d’estate, abbiamo pensato a un taglio che consente di abbandonare – almeno in questo periodo – phon e piastre.

Scommettiamo che molti di voi si stanno già preoccupando per i propri capelli crespi  o dei ricci non proprio gestibili? Nessun problema: abbiamo pensato anche voi, mettendo a punto un taglio che risponde alle vostre esigenze.

Per ottenerlo, occorre procurarsi un diffusore universale da applicare al phon: questo strumento aiuterà a limitare la ventilazione del phon, diminuendo l’effetto crespo sui capelli.

Il procedimento, tra l’altro, è abbastanza semplice: prima di tutto, laviamo i capelli con uno shampoo (noi utilizziamo il nostro Replica Deep Nourishing Shampoo), quindi tamponiamo i capelli con le mani e, a testa in giù, iniziamo ad asciugare con il diffusore.

A metà asciugatura, applichiamo un prodotto per eliminare il crespo (per questi lavori in Artìs usiamo Replica Texture Non Oïl, che contiene elastene, elemento che ci consente di ottenere un effetto riccio  naturale) e lasciamo asciugare al naturale.

Provate a casa e fateci sapere com’è andata

Noi siamo sempre a disposizione per ulteriori consigli su procedimenti e prodotti da utilizzare per i vostri capelli.

Buon taglio per l’estate 🙂

P.S. In attesa del nostro shop online, se desiderate avere maggiori informazioni sui prodotti citati nell’articolo, potete inviare un’e-email all’indirizzo info@artis-italy.com.