Conoscete una donna che non abbia mai desiderato una chioma fluente e capelli lunghissimi? Noi no 🙂

L’extension, infatti, è uno dei servizi maggiormente richiesti dalle nostre clienti e cerchiamo di soddisfare ogni loro esigenza, grazie anche all’utilizzo di tecniche teatrali e cinematografiche, efficaci per allungare i capelli in modo totalmente realistico.

Cos’è, tecnicamente, l’extension?

L’extension non è altro che un’integrazione artificiale dei capelli, da non confondere però con le parrucche, da cui si differenzia poiché  non crea acconciature finte in testa: il compito di un’extension, infatti, è quello di rinfoltire e/o allungare i capelli già presenti.

È possibile realizzare un’extension sia attraverso veri capelli umani o con l’utilizzo fibre sintetiche che comunque sostituiscono alla perfezione i capelli veri.

extention

Un esempio di extension by Artìs

Dopo questa introduzione d’obbligo, passiamo a un’extension realizzata con una tecnica messa a punto dal nostro Arturo, grazie anche all’utilizzo di Replica Hair Extensions sulla parte frontale del soggetto su cui abbiamo realizzato l’extension: la cantante Damiana Smith.

Nelle foto 1 e 2, Damiana Smith prima della realizzazione dell’extension, con i capelli ancora bagnati.

Nelle foto 3 e 4, il lavoro di apllicazione dell’extension sull’acconciatura di Damiana Smith è terminato: i capelli della cantante, infatti, presentano l’extension applicata dal nostro Arturo.

Come potete vedere nelle foto, il lavoro è stato realizzato per una nuova acconciatura su una donna con capelli corti e per  infoltire ulteriormente capelli molto sottili.

Workshops Artìs su tecniche di extension: scopri dove e quando

Essendo un servizio abbastanza richiesto a ogni parrucchiere da tutte le sue clienti, noi di Artìs stiamo organizzando workshops rivolti a curatori d’immagine e hair stylist per apprendere ulteriori tecniche per la realizzazione di extensions, tra cui quella descritta in questo articolo.

Per informazioni più dettagliate sui workshops (date, località di svolgimento, durata e costi), per suggerimenti e curiosità sulle tecniche di extension e sugli altri argomenti trattati nel blog potete contattarci in ogni momento attraverso la pagina Contatti.

Non resta che augurarvi buon fine settimana 🙂