Bentornati a tutti voi: è bello ritrovarvi sulle pagine del nostro blog.

Il 2015 sarà ricco di novità per Artìs ed è per questo motivo che apriamo il nuovo anno presentandovi una serie di articoli dedicati ai nostri nuovi tagli di capelli 2015.
Lo facciamo partendo dal backstage del servizio fotografico effettuato per presentare le nostre nuove proposte, con il primo taglio della nostra linea Urban Style: si tratta di un taglio medium-short in stile britannico, che richiede un’analisi accurata di alcune caratteristiche fisiche della persona su cui viene effettuato.

In particolare, occorre prestare particolare attenzione a:

  • struttura dei capelli;
  • incarnato del viso (per la scelta del colore da applicare);
  • morfologia del viso.

Fatta questa doverosa premessa, vediamo come realizzare lo styling del taglio proposto.
Per il colore utilizziamo una tecnica tutta made in Artìs: a mano libera, effettuiamo uno shining sulle punte (da non confondere con lo shatush, da cui lo shining si differenzia poiché garantisce una colorazione intensa e a lunga durata), creando su di esse delle sfaccettature di colore che risaltano la linea del taglio. Passiamo proprio taglio ed eseguiamo una linea in totale stile britannico, che presenta un mix di geometrie miste a sfumature di colore utili a risaltare gli occhi e l’incarnato del viso.

Il risultato della combinazione di queste tecniche avanzate è un taglio di capelli in puro british style, con un colore bilanciato e ben esteso sulla chioma.
Per illustrarvi meglio i risultati ottenibili con le due tecniche presentate poc’anzi, ecco le foto scattate durante il backstage di presentazione dei nuovi tagli di capelli Artìs, con il nostro Arturo Lippolis che effettua il taglio medium-short sulla nostra amica e modella Dana Smith Lapacciana:

Al prossimo post con un nuovo e “stiloso” taglio by Artìs.