Due settimane fa abbiamo parlato delle tendenze 2013 per quanto riguarda i capelli corti.

Questa settimana, invece, spostiamo l’attenzione su due tagli glamour, all’insegna del dinamismo e della vivacità dei morbidi ricci, per uno stile semplice ma sofisticato al tempo stesso e ideale per donne eleganti ma sobrie.

Mettere in risalto contorno e lineamenti del viso

Un esempio calzante di questo tipo di hair style è sicuramente il primo taglio che presentiamo in questo articolo: capelli dal colore caldo, con sfumature nocciola, una lieve schiaritura di contrasto e il biondo miele marmorizzato per mettere in risalto contorno e lineamenti del viso.

Taglio glamour di Artìs

Come potete vedere nella foto, il primo taglio glamour mostra come questa linea sia ideale per una donna decisamente attenta al suo look, senza però stravolgere e confondere il proprio stile.

Come già detto negli articoli precedenti, noi otteniamo questo tipo di brushing con i nostri prodotti per capelli. Se volete riprodurre questo tipo di brushing a casa vostra, potete utilizzare il nostro Replica Forming Texture Non-oil, che ad Artìs usiamo per modellare e donare ai capelli un effetto naturale.

Stile Sicily per bellezze introverse ma decise

Il secondo taglio che proponiamo, in stile Sicily, presenta un accurato studio delle proporzioni e del colore, grazie al quale si ottiene uno stile dalla cifratura complessa ma estremamente libera, adatta a una donna dalla bellezza introversa, decisa a preservare il suo stile senza scendere a compromessi con le mode del momento.

Secondo taglio capelli glamour di Artìs

Come potete vedere nella foto, questo taglio presenta una linea morbida, con una frangia geometrica destrutturata e il caldo colore castano scuro (molto luminoso e brillante, in forte contrasto con l’incarnato del viso).

Abbinati a un semplice tocco di make-up, per rafforzare ulteriormente lo sguardo, questi elementi conferiscono alla donna uno stile decisamente trendy e all’avanguardia, pur preservando le caratteristiche proprie di ogni donna.

Per questo tipo di brushing, abbiamo usato il nostro Replica Keratin Repair Recostructor Leave-In.

Bene, sperando che i nostri consigli siano utili, vi invitiamo sempre a chiederci ulteriori suggerimenti per il vostro taglio di capelli: siamo qui anche per questo, no? 🙂